Forti boati e tremori, preoccupazione tra i cittadini in provincia di Belluno. Il misterioso fenomeno si ripete continuamente
Forti boati e tremori, preoccupazione tra i cittadini in provincia di Belluno – Una serie di boati, ripetuti per più volte sia di giorno che di notte, si stanno susseguendo nella zona di Cadore e nel lago delle Dolomiti. Il mistero sta letteralmente preoccupando i cittadini che hanno dovuto segnalare a più riprese il rumore acustico alle autorità competenti e ai vigili del fuoco. I sismologi nel frattempo, secondo quanto riportano fonti locali, avrebbero effettuato alcuni rilievi e indagini che non certificano la presenza di attività sismica nella zona. Anche l’assessore regionale alla protezione civile ha confermato che non sono stati registrati terremoti e che dunque la natura non dovrebbe essere di origine tettonica.
All’interno del sito web www.crs.inogs.it/rumblo , è possibile segnalare gli accadimenti grazie ad un apposito format gestito dal centro ricerche sismologiche, con la speranza di poter fare chiarezza su un fenomeno che sta letteralmente turbando i cittadini locali.
I comuni maggiormente vicini a questi rumori sono quelli nei dintorni di Calalzo, in provincia di Belluno, interessando un’area decisamente estesa e popolata.