
Previsioni meteo Montesarchio
Un flusso perturbato atlantico si muove dall’Islanda alle Isole Britanniche fino a raggiungere gran parte dell’Europa e del Mediterraneo. Diversi i minimi depressionari con valori minimi al suolo fino a 980 hPa nei pressi delle isole Britanniche, Francia, Italia e Germania. A Montesarchio oggi, lunedì 4 novembre è atteso tempo stabile, con nuvolosità sparsa in transito. Temperature comprese tra 15 e 17 gradi. Venti moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sud-occidentali.
Fortissimo vento causa il crollo improvviso vicino la chiesa: danni ingentissimi e grande paura. Ecco quanto accaduto nel beneventano
Nella tarda mattina di ieri è stata sfiorata una tragedia nel centro storico di Montesarchio. Poco prima delle ore 13, è crollata l’impalcatura montata su un lato della chiesa della Trinità. L’impalcatura era stata montata per i lavori di restauro esterno della chiesa, come riporta ilmattino.it
Crollo dovuto al forte vento
Le forti raffiche di vento e la pioggia hanno causato il crollo dell’impalcatura. Il crollo fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze visto che, a quell’ora non c’erano celebrazioni eucaristiche. In quel momento erano parcheggiate, solo le auto dei residenti.
Una vettura è stata colpita in pieno
Una vettura è stata colpita in pieno da lamiere e tubi rimanendo quasi distrutta. Come riporta IlMattino, don Ivan Bosco, il parroco, ha dichiarato: ‘Ero andato via da poco, quando sono stato avvisato di ciò che era successo. Per fortuna non si sono verificati gravi danni alle persone che magari, in quel momento, potevano transitare da là. Purtroppo quella è una zona già ventilata, per cui ieri mattina con le raffiche di vento molto più forti c’è stato questo crollo‘.
Crollato il tetto di una fabbrica in Cina
Nelle scorse ore si è verificato un crollo ben più grave in Cina, dove il tetto di una miniera polimetallica, come riporta Spanish.china.org, è improvvisamente crollato addosso alle tredici persone che si trovavano all’interno dell’edificio situato nella città di Daping (nel distretto di Nandan, a sud del paese). Sono stati registrati morti e feriti.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.