Grecia e Indonesia, intense scosse registrate tra la serata di ieri e la nottata odierna
Guarda la versione integrale sul sito >
Grecia e Indonesia, intense scosse registrate tra la serata di ieri e la nottata odierna: a tremare, due settori ad elevato rischio sismico 30 dicembre 2016
Grecia e Indonesia, intense scosse registrate tra la serata di ieri e la nottata odierna 30 dicembre 2016
Grecia e Indonesia, intense scosse registrate tra la serata di ieri e la nottata odierna 30 dicembre 2016 – L’attività sismica mondiale tra ieri e oggi registra due scosse di media-forte intensità che hanno colpito rispettivamente la Grecia e l’Indonesia, tra la recente nottata e la serata di ieri. Il sisma registrato in Grecia ha avuto un’intensità pari a 4.1 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 11 chilometri. Le città più vicine all’epicentro risultano Kavala, che conta più di 60.000 abitanti e Komothini. L’epicentro è stato localizzato non lontano dal confine con la Bulgaria. Nella pagina successiva illustreremo invece i dettagli del sisma che ha colpito l’Indonesia nella serata di ieri.
Diversi istituti sismologici mondiali, compreso quello italiano, hanno registrato nella serata di ieri una forte scossa di terremoto localizzata nel cuore delle isole indonesiane: secondo le stime riportate dall’USGS, il sisma ha avuto un’intensità pari a 6.3 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di circa 20 chilometri. Attualmente tuttavia non ci sono notizie di particolari danni a persone o a cose, data anche l’elevata profondità della scossa che ha avuto un ipocentro di ben 90 chilometri.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Non ci sono da segnalare altri particolari movimenti su tutto il territorio mondiale, salvo la normalissima sismicità compresa nel range di 3.0 – 5.0 che regolarmente viene registrata dai principali centri sismologici mondiali. Nelle prossime ore vi aggiorneremo anche sulla sequenza sismica dell’Italia centrale.
Terribile schianto tra autobus e auto: ci sono 11 morti. Ecco cos’è successo e dove
12 Maggio 2024 | ore 21:11
Almeno 14 morti e 4 persone ricoverate in ospedale: “Hanno bevuto…”. Ecco cos’è successo e dove
04 Novembre 2023 | ore 14:50
Meteo – Vortice depressionario porta forte maltempo in Grecia con alluvioni, possibile evoluzione a Medicane
05 Settembre 2023 | ore 15:29
Intensa scossa di terremoto di M 5.3 nel Mediterraneo: paura e boom di segnalazioni. Dati ufficiali Emsc
03 Settembre 2022 | ore 10:51