Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Grosso crollo dell’edifico a Nairobi: si temono vittime, si scava tra le macerie

Crolla il palazzo di sei piani a Nairobi: si temono vittime, soccorsi a lavoro

Grosso crollo dell’edifico a Nairobi: si temono vittime, si scava tra le macerie
Immagine repertorio: crollo a Nairobi 4 gennaio 2015: Fonte Ansa

Previsioni meteo Nairobi

Maltempo con tempo spesso instabile e precipitazioni probabili per tutto il fine settimana a Nairobi. Le precipitazioni potrebbero assumere anche carattere temporalesco, le temperature saranno miti e comprese tra i 18 e i 26 gradi. Nessun cambiamento per i prossimi giorni, ventilazione moderata orientale e visibilità generalmente ottima.

Crolla palazzo di sei piani a Nairobi

Poche ore fa, come riportato da “notizie.tiscali.it”, un palazzo di sei piani è crollato a Nairobi, in Kenya. Non è ancora chiaro se ci sono persone intrappolate sotto le macerie ma è altamente probabile. La popolazione spaventata è davanti alle macerie mentre si teme ci siano persone intrappolate. Alcune persone sono state messe in salvo dai residenti che hanno aiutato operazioni di salvataggio.

Diversi i crolli a Nairobi

Purtroppo questo gravissimo incidente avvenuto in Africa non è certamente il primo. Alla base di tutti gli incidenti o della maggior parte sono le normative per la costruzione che vengono ignorate. Non solo il Kenya ma diversi paesi del centro Africa sono soggetti a questi incidenti. A Nairobi otto edifici sono crollati e hanno ucciso 15 persone nel 2015, adesso a distanza di tempo il presidente Uhuru Kenyatta ha ordinato un controllo dei palazzi di tutto il Paese.

Esplosione della fabbrica in Cina

Un’esplosione ha ucciso sette persone e ne ha ferite 13 in un laboratorio di una fabbrica di fuochi d’artificio nella provincia cinese di Hunan, in Cina. L’esplosione è avvenuta diverse ore fa in una fabbrica di fuochi d’artificio nella città di Chengtanjiang, nella regione di Liuyang. In corso ancora le indagini per capire bene quanto accaduto. I feriti sono stati subito soccorsi e trasportati in ospedale. Il governo della città di Liuyang afferma che la deflagrazione è  avvenuta a causa della “produzione illegale”

Seguiteci sulla nostra pagina

Torneremo sulla notizia qualora vi fossero delle novità. Nel frattempo vi ricordiamo,  come sempre di seguire tutte le nostre notizie sulla nostra pagina e di iscrivervi anche al nostro canale Youtube.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto