Haiti: nuova violenta scossa di terremoto oltre il quinto grado
Guarda la versione integrale sul sito >
Haiti: nuova violenta scossa di terremoto oltre il quinto grado . Dati ufficiali
Haiti: nuova violenta scossa di terremoto oltre il quinto grado . Dati ufficiali
Haiti: nuova violenta scossa di terremoto oltre il quinto grado – Trema ancora Haiti, una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 sulla scala Richter si è verificata di fronte alla costa nord-occidentale. L’epicentro è stato localizzato a 15,8 chilometri a nord-nordovest di Porte de Paix, ad una profondità di circa 10 chilometri, secondo quanto riportato dal Servizio geologico americano. La zona risulta essere la stessa di quella interessata dalla violenta scossa di magnitudo 5.9. La situazione resta di piena emergenza nell'isola, moltissimi gli edifici completamente danneggiati dal sisma e le persone evacuate. Le vittime al momento risultano 12 e i feriti quasi 200.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una lotta contro il tempo mentre la terra continua a tremare sull'isola di Haiti. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
METEO – PIOGGE TORRENZIALI sferzano Haiti, ci sono ALLAGAMENTI e almeno 3 morti e 1 disperso, i dettagli
04 Febbraio 2022 | ore 22:03
Forte scossa di terremoto M 5.3 provoca almeno due morti e danni ingenti ad Haiti: crolli e frane, i dettagli
24 Gennaio 2022 | ore 21:42
Torna la peste suina, nuovo focolaio in America: ecco cosa sta succedendo e quali sono i rischi
02 Ottobre 2021 | ore 10:41