Il boato e poi il crollo di una cascina a Gottolengo. Soccorso immediatamente un uomo

Crollo del tetto a Gottolengo, nel bresciano: soccorso immediatamente un uomo

Immagine repertorio: crollo improvviso della pavimentazione di una abitazione a Lecce nel gennaio 2014. Fonte: Ansa
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Brescia

Sulla zona tempo in deciso miglioramento con cielo sereno o al più poco nuvoloso nel corso delle prossime ore. Le temperature saranno in rialzo e comprese tra i 2 e gli 8 gradi. Nel corso della giornata di domani ulteriore aumento termico e temperature che risulteranno anche al di sopra della media. Ventilazione debole e visibilità ottima.

Crollo del tetto di una cascina

Come riportato da “giornaledibrescia.it", una tragedia scampata si è verificata qualche ora fa a a Gottolengo, dove improvvisamente è crollato il tetto di una cascina.  Attimi di terrore sono stati quelli vissuti nella notte da un anziano invalido residente in un cascinale di via Pavone. Il tetto è crollato all'improvviso schiantandosi all'interno di un fienile che sorgeva proprio sopra all'abitazione dell'uomo rimasto coinvolto. Numerosi sono stati i calcinacci che si sono staccati, soprattutto dal soffitto della cucina.

Soccorsi subito sul posto

Immediatamente si sono attivati i soccorsi che hanno prontamente aiutato l'uomo che sembra rimasto illeso.  Purtroppo lo stabile, è stato dichiarato integralmente inagibile dai Vigili del Fuoco, ma sarà nel corso delle prossime ore e giorni che si cercherà di capire cosa abbia davvero provocato questo grosso e improvviso crollo nel bresciano.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Paura per l'uomo ma nessun ferito

L'uomo è stato subito soccorso nel corso della notte ed ha raccontato di aver vissuto momenti di paura a causa del boato seguito dal grosso crollo. Non ci sono altre persone rimaste coinvolte dal crollo e di conseguenza non si segnalano feriti. Come detto, lo stabile è stato dichiarato inagibile e proseguiranno nel corso delle prossime ore le dovute indagini.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia nel Quennsland

Una nuova tragedia dei cieli si è consumata nel nord Queensland in Australia dove un aereo leggero si è schiantato al suolo finendo il proprio folle volo su un campo di mais.Due sarebbero i morti, nel corso delle prossime ore toccherà all'Australian Transport Safety Bureau (ATSB) a svolgere le opportune indagini per chiarire le ragioni del disastro aereo. Non è il primo incidente che accade in zona ma il secondo in meno di una settimana. Domenica scorsa avevano perso la vita due uomini a Captain Creek, vicino a Agnes Water nel centro del Queensland.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Seguiteci sulla nostra pagina

Come sempre vi ricordiamo che potete restare a diretto contatto con noi, seguendoci sulla nostra pagina. Non dimenticate nemmeno di seguirci sul nostro canale Youtube, dove vi ricordiamo anche di iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.