Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 23 Aprile
Scarica la nostra app

Il boato e poi l’improvviso crollo poco fa: ci sono morti e feriti. Soccorsi in azione

Il cantiere di un parcheggio sotterraneo crolla all'improvviso e travolge tutti: cosa è successo, quanti morti e feriti

Il boato e poi l’improvviso crollo poco fa: ci sono morti e feriti. Soccorsi in azione
Soccorsi in azione in una città sudafricana dopo il crollo di un edificio

Previsioni meteo Guiyang (Guizhou, Cina) – Martedì 29 ottobre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative alla città di Guiyang, in Cina, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità nulle di precipitazioni. Temperature comprese tra 4 e 20 gradi. Venti che soffieranno a 3 km/h

Crolla un cantiere, morti e feriti sotto le macerie

Tragedia a Guizhou, in Cina: nelle scorse ore, come riportato da SpanishXinhuanet.com, è crollato il cantiere di un parcheggio sotterraneo in costruzione. Questo clamoroso incidente, avvenuto nel distretto di Guanshanhu di Guyiang, provincia sud-occidentale di Guizhou, ha causato ben otto morti e due feriti.

Cosa è successo?

Il crollo e poi un forte boato: questo è accaduto in un cantiere cinese, con i lavoratori presenti che si sono visti cadere addosso tutta l’impalcatura. Sul posto erano presenti in quattordici, di cui dieci sono rimasti intrappolati sotto le macerie e recuperati “solamente” dopo ore di scavi e lavori da parte dei soccorritori. Otto non ce l’hanno fatta, tre sopravvissuti sono stati trasportati in ospedale e sono attualmente ricoverati in condizioni stabili, altri tre sono riusciti a fuggire prima del crollo. Le forze dell’ordine e le autorità locali sono al lavoro per ricostruire la vicenda e accertare le cause della tragedia.

Tragico crollo in Colombia: una persona è dispersa, quattro persone sono state estratte vive

Un altro crollo è avvenuto nei giorni scorsi a Medellin, in Colombia, dove è stata sfiorata la tragedia a causa del crollo del tetto di un magazzino di materiale riciclabile seppellendo sotto le macerie cinque persone. Dopo l’intervento dei soccorsi, sono stati estratti tre feriti mentre una quarta persona è riuscita ad uscire miracolosamente illesa.

Il crollo avvenuto nel quartiere di Lovanio

Si teme invece per la quinta persona che è rimasta ancora sotto le macerie e di cui non si conosce ancora il destino. Il tragico crollo si è verificato nel quartiere di Lovanio, in un magazzino in cui stavano lavorando cinque persone prima che si verificasse il collasso della struttura sovrastante.

Le testimonianze dei soccorritori

Quattro persone sono state estratte dalle macerie, tre sono ferite e sono stati trasportati in ospedale una di loro è rimasta incolume. Stiamo facendo il lavoro congiunto per estrarre il materiale e liberare il peso e continuare con il lavoro di ricerca della persona ancora intrappolata. Non l’abbiamo trovato” ha spiegato una persona coinvolta nei soccorsi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto