Il boato e poi l'improvviso crollo poco fa: ci sono morti e feriti. Soccorsi in azione
Il cantiere di un parcheggio sotterraneo crolla all'improvviso e travolge tutti: cosa è successo, quanti morti e feriti
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Guiyang (Guizhou, Cina) – Martedì 29 ottobre 2019
Per quanto riguarda le previsioni meteo relative alla città di Guiyang, in Cina, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità nulle di precipitazioni. Temperature comprese tra 4 e 20 gradi. Venti che soffieranno a 3 km/h
Crolla un cantiere, morti e feriti sotto le macerie
Tragedia a Guizhou, in Cina: nelle scorse ore, come riportato da SpanishXinhuanet.com, è crollato il cantiere di un parcheggio sotterraneo in costruzione. Questo clamoroso incidente, avvenuto nel distretto di Guanshanhu di Guyiang, provincia sud-occidentale di Guizhou, ha causato ben otto morti e due feriti.
Cosa è successo?
Il crollo e poi un forte boato: questo è accaduto in un cantiere cinese, con i lavoratori presenti che si sono visti cadere addosso tutta l'impalcatura. Sul posto erano presenti in quattordici, di cui dieci sono rimasti intrappolati sotto le macerie e recuperati “solamente" dopo ore di scavi e lavori da parte dei soccorritori. Otto non ce l'hanno fatta, tre sopravvissuti sono stati trasportati in ospedale e sono attualmente ricoverati in condizioni stabili, altri tre sono riusciti a fuggire prima del crollo. Le forze dell'ordine e le autorità locali sono al lavoro per ricostruire la vicenda e accertare le cause della tragedia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tragico crollo in Colombia: una persona è dispersa, quattro persone sono state estratte vive
Un altro crollo è avvenuto nei giorni scorsi a Medellin, in Colombia, dove è stata sfiorata la tragedia a causa del crollo del tetto di un magazzino di materiale riciclabile seppellendo sotto le macerie cinque persone. Dopo l'intervento dei soccorsi, sono stati estratti tre feriti mentre una quarta persona è riuscita ad uscire miracolosamente illesa.
Il crollo avvenuto nel quartiere di Lovanio
Si teme invece per la quinta persona che è rimasta ancora sotto le macerie e di cui non si conosce ancora il destino. Il tragico crollo si è verificato nel quartiere di Lovanio, in un magazzino in cui stavano lavorando cinque persone prima che si verificasse il collasso della struttura sovrastante.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le testimonianze dei soccorritori
“Quattro persone sono state estratte dalle macerie, tre sono ferite e sono stati trasportati in ospedale una di loro è rimasta incolume. Stiamo facendo il lavoro congiunto per estrarre il materiale e liberare il peso e continuare con il lavoro di ricerca della persona ancora intrappolata. Non l'abbiamo trovato” ha spiegato una persona coinvolta nei soccorsi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Violenta esplosione sulla nave, enorme palla di fuoco si alza in cielo: “Onda d’urto avvertita…”
09 Agosto 2024 | ore 16:01
Tragedia nel cantiere della metro in Italia: il bilancio di vittime e feriti. Ci sono anche dispersi
22 Maggio 2024 | ore 16:53
Crolla parte dell’autostrada: ci sono 19 morti e diversi feriti. Ecco cos’è successo e dove
01 Maggio 2024 | ore 14:05
Esplosione nel ristorante: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove
13 Marzo 2024 | ore 13:52