
Previsioni meteo Taipei, Taiwan
Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Taipei, Taiwan, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con basso rischio di pioggia. Le temperature saranno generalmente alte e comprese tra i 22 e i 32 gradi. Ventilazione generalmente debole ed alti valori di umidità, anche superiori al 60 %. Nessun cambiamento significativo previsto per la restante parte della settimana, con caldo umido e cieli spesso nuvolosi.
Il ponte è crollato a Taiwan: ci sono numerosi feriti
Come riportato da “tgcom24.mediaset.it”, un terribile incidente è avvenuto da poco a Taiwan, dove un ponte in una baia nell’est del Paese, vicino al villaggio di Nanfangao, è crollato improvvisamente ferendo almeno 10 persone: lo ha reso noto un funzionario dei servizi di emergenza del Paese. Al momento sul posto sono presenti soccorritori poichè ci sarebbero anche alcuni dispersi.
Dispersi e soccorsi in azione

Crolla il ponte, feriti e dispersi. Foto: Sky tg24
Un’autocisterna carica di carburante che in quel momento stava attraversando il ponte è precipitata in acqua incendiandosi e colpendo tre imbarcazioni sottostanti. Purtroppo tra i feriti (e il bilancio potrebbe essere del tutto provvisorio), almeno sei risulterebbero in gravi condizioni.
Tre imbarcazioni colpite dal crollo
Inoltre, secondo quanto si legge su tg24.sky.it, il ministro dell’Interno, Hsu Kuo-yung, ha riferito all’emittente Formosa TV, che secondo alcuni testimoni al momento del crollo circa cinque persone si trovavano effettivamente sul ponte. Tre le imbarcazioni rimaste colpite dal crollo e dall’autocisterna che è precipitata in acqua. Ancora critiche le condizioni di alcune persone, trasportate all’ospedale.
Crollo improvviso del ponte
Il cedimento e poi il crollo improvviso, tutto è successo in maniera molto rapida. Come detto, diverse persone sono rimaste coinvolte nel crollo, in particolare 5 passanti sul ponte in quel preciso momento e un’autocisterna che è precipitata in acqua incendiandosi subito e coinvolgendo anche tre barche sottostanti. Nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni si cercherà di capire bene quanto accaduto e le cause che hanno determinato il crollo del ponte.
Seguiteci sul canale Youtube
Seguite, come sempre, tutte le notizie dall’Italia e non solo, sul nostro sito e, soprattutto, vi ricordiamo di non perdere tutti i prossimi importantissimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sulla penisola nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito meteo che sul canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.