Improvviso crollo poco fa: ci sono almeno 6 morti e decine di feriti - VIDEO di quanto è accaduto in Perù

Nelle scorse ore si è registrata una terribile tragedia in Perù, con il crollo del soffitto di un edificio durante una festa religiosa

Improvviso crollo poco fa: ci sono almeno 6 morti e decine di feriti - VIDEO di quanto è accaduto in Perù
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Lima – Martedì 15 ottobre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Lima, in Perù, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità nulle di precipitazioni. La temperatura minima risulta essere di 15°, mentre la massima di 21°. L'umidità si attesta al 68%, mentre il vento soffia a 13 km/h.

Edificio crolla in Perù: ci sono almeno 6 morti

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Perù, dove – come riportato da “Telemundo62.com" – il soffitto di un edificio è crollato nel corso di una festa religiosa, provocando la morte di almeno 6 persone. La terribile tragedia si è verificata nel distretto di Huancán, nel Perù centrale, con le vittime che sono rimaste intrappolate tra i mattoni del soffitto crollato, composto da ferro e piastre di zinco pesante.

Edificio crolla in Perù: ci sono anche 40 feriti

Oltre alle 6 persone che hanno perso la vita nel crollo del soffitto, altre 40 circa risultano ferite. Secondo quanto riportato da “Telemundo62.com", il crollo si è verificato nel corso della festa in onore di San Francisco de Asís e quando il soffitto ha iniziato a cedere, le centinaia di persone che si trovavano nella struttura hanno provato a mettersi in salvo. In queste ore si sta lavorando per fare chiarezza sulle cause che hanno determinato il crollo e, stando ai primi riscontri, sembra che a provocarlo sia stata la tanta pioggia e grandine caduta in quelle ore, che ha rappresentato un peso insostenibile per il soffitto. Nella pagine successive potrete vedere il video che ritrae quanto è accaduto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Brasile, crolla palazzo di 7 piani a Fortaleza

In queste ore nel mondo si è verificato anche un altro terribile crollo, questa volta in Brasile, dove – come riportato da “IlMessaggero.it" – un palazzo residenziale di sette piani è crollato a Fortaleza, capitale dello Stato brasiliano di Cearà. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause del disastro, ma si teme che diverse persone siamo rimaste sepolte sotto le macerie. Al momento, inoltre, non vi sono informazioni sulle possibili vittime del crollo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Edificio crolla in Perù: il video

Nelle scorse ore, dunque, il soffitto di un edificio è crollato nel corso di una festa religiosa in Perù, provocando la morte di almeno 6 persone. La tragedia si è verificata nel distretto di Huancán, nel Perù centrale, con le vittime che sono rimaste intrappolate sotto le macerie. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall'account Youtube “Buenos dias Perù" – che mostra il crollo ed il panico tra la folla che fugge.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.