Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Intenso sisma al Centro Italia, l’INGV ha appena modificato la magnitudo della scossa. Dati ufficiali

di

centro meteo italiano

Intenso sisma al Centro Italia, l’INGV ha appena modificato la magnitudo della scossa. Dati ufficiali e stime definitive diffuse dall’ente

Sisma, intensa scossa avvertita in Italia centrale poco fa. Tremano diverse città, le zone colpite e le prime stime

Intenso sisma al Centro Italia, l’INGV ha appena modificato la magnitudo della scossa. Dati ufficiali  – Come vi abbiamo già precedentemente riportato, un’intensa scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione tra Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria meridionale. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che tiene in costante monitoraggio l’attività sismica del nostro Paese, ha chiarito attraverso uno specifico comunicato, che la magnitudo del sisma è stata di 3.7 della scala Richter, anziché di 3.9 come precedentemente pubblicato all’interno del proprio portale web. Questo, tuttavia, non cambia in maniera significativa la percezione del sisma, che è stato avvertito fin verso le città di Terni, Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Teramo, Rieti e Pescara.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto