
Intenso sisma al Centro Italia, l’INGV ha appena modificato la magnitudo della scossa. Dati ufficiali e stime definitive diffuse dall’ente

Sisma, intensa scossa avvertita in Italia centrale poco fa. Tremano diverse città, le zone colpite e le prime stime
Intenso sisma al Centro Italia, l’INGV ha appena modificato la magnitudo della scossa. Dati ufficiali – Come vi abbiamo già precedentemente riportato, un’intensa scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione tra Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria meridionale. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che tiene in costante monitoraggio l’attività sismica del nostro Paese, ha chiarito attraverso uno specifico comunicato, che la magnitudo del sisma è stata di 3.7 della scala Richter, anziché di 3.9 come precedentemente pubblicato all’interno del proprio portale web. Questo, tuttavia, non cambia in maniera significativa la percezione del sisma, che è stato avvertito fin verso le città di Terni, Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Teramo, Rieti e Pescara.
All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.