Intenso terremoto colpisce il Centro-Nord Italia, le testimonianze ''stiamo avendo paura''. Zone colpite
Guarda la versione integrale sul sito >
La terra continua a tremare senza sosta
La terra continua a tremare senza sosta
Intenso terremoto colpisce il Centro-Nord Italia, le testimonianze "stiamo avendo paura". Zone colpite – Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.4 sulla scala Richter si è verificata ieri verso l’ora di pranzo al Nord dell’Italia, in Emilia Romagna con segnalazioni di avvertimenti della scossa in gran parte dell’Italia centro-settentrionale. Il terremoto ha avuto come epicentro Fornovo di Taro (PR) ed è stato localizzato a 26 Km a SW di Parma, 45 Km a W di Reggio nell'Emilia, 53 Km a SE di Piacenza, 53 Km a S di Cremona, 64 Km a NE di La Spezia, 65 Km a N di Carrara, 66 Km a W di Carpi, 68 Km a W di Modena. Dopo quella principale una lunghissima sequenza di scosse ha continuato a registrarsi nella stessa zona, tanta la paura della popolazione. “Un forte boato e poi tutto ha cominciato a tremare violentemente”, “sembrava una bomba, mi sono riversata subito in strada”, queste alcune testimonianze di alcuni residenti che raccontavano il momento della scossa. Paura tuttora presente nella popolazione perché la terra continua a tremare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Serie di scosse di terremoto registrate in Adriatico: trema zona sismica, dati ufficiali dell’Ingv
27 Ottobre 2022 | ore 21:19
Terremoto, scossa M 4.4 intensamente avvertita dalla popolazione nel Mediterraneo. Trema zona sismica, dati dell’Emsc
02 Settembre 2022 | ore 11:21