Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

La scuola è crollata poco fa: ci sono tanti morti ed oltre 50 feriti – VIDEO di quanto è accaduto a Nairobi

Nelle scorse ore una scuole è crollata in Kenya, esattamente a Nairobi. Ci sono tanti morti e feriti

La scuola è crollata poco fa: ci sono tanti morti ed oltre 50 feriti – VIDEO di quanto è accaduto a Nairobi
La scuola è crollata poco fa: ci sono tanti morti ed oltre 50 feriti - VIDEO di quanto è accaduto a Nairobi. Fonte foto: pixabay.com

Previsioni meteo Nairobi, Kenya – Lunedì 23 settembre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Nairobi, in Kenya, cielo per lo più nuvoloso, con possibilità di precipitazioni nulle. La temperatura minima risulta essere di 14°, mentre la massima di 26°. L’umidità si attesta al 57%, mentre il vento soffia a 18 km/h.

Crolla scuola in Kenya: ci sono almeno 7 morti

Terribile tragedia poco fa in Kenya, dove a Nairobi – secondo quanto riportato da “Fanpage.it” – questa mattina è crollata una scuola e diversi bambini sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Stando ad un primo bilancio provvisorio, al momento vi sarebbero almeno sette vittime, ossia sette bambini che hanno perso la vita in seguito al crollo. Purtroppo, stando a quanto si apprende da fonti locali, il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Crolla scuola in Kenya: soccorsi tra le macerie

Dunque, questa mattina, una scuola è crollata a Nairobi, provocando la morte di almeno 7 bambini. In questi minuti i soccorsi sono in azione per provare a salvare il maggior numero possibile di persone: stando a quanto si legge su “Fanpage.it”, infatti, sotto le macerie sarebbero intrappolati più di una decina di bambini. Nelle pagine successive potrete vedere il video che ritrae quanto accaduto a Nairobi.

Crolla scuola in Kenya: ci sono almeno 57 feriti

Quelle che si stanno vivendo a Nairobi sono ore drammatiche. In seguito al crollo della scuola nella Capitale kenyana, infatti, almeno 57 bambini sono stati trasportati in ospedale. La conferma è arrivata direttamente dal portavoce del governo Cyrus Oguna. Mentre i soccorritori stanno scavando tra le macerie nel tentativo di salvare altre persone, i genitori si sono riuniti davanti alla scuola in attesa di ricevere notizie.

Crolla scuola in Kenya: le possibili cause della tragedia

In queste ore si sta provando ad indagare nel tentativo di individuare le cause che hanno provocato la tragedia. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, non è ancora chiaro il motivo che ha determinato il crollo dell’edificio di legno e lamiere di metallo. Stando a quanto riferito dalla BBC, il direttore della scuola avrebbe indicato nella costruzione di una fognatura nelle vicinanze della scuola la causa che ha determinato il crollo, in quanto avrebbe minato la stabilità dell’edificio.

Crolla scuola in Kenya: il video

Nelle scorse ore, dunque, una terribile tragedia si è verificata in Kenya, precisamente a Nairobi, dove una scuola è crollata, provocando la morte di almeno 7 bambini. In queste ore i soccorritori sono a lavoro per provare a salvare le persone che si trovano ancora sotto le macerie. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “DailyNation” – che ritrae la situazione che si sta vivendo in queste ore nella Capitale del Kenya. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto