La terra torna a tremare ad Amatrice, scossa avvertita nella notte
Guarda la versione integrale sul sito >
Torna la paura nelle zone terremotate
Torna la paura nelle zone terremotate
La terra torna a tremare ad Amatrice, scossa avvertita nella notte.– Una scossa di terremoto si è verificata nelle primissime ore del giorno al centro Italia, ad Amatrice (RI), con epicentro appena 5 chilometri ad ovest dal paese. La scossa ha avuto una magnitudo di 2.7 sulla scala Richter, è avvenuta ad una profondità di 10 km ed è stata avvertita abbastanza chiaramente dalla popolazione. Questi i comuni entro i 10 km dall’epicentro: Amatrice (RI), Cittareale (RI), Accumuli (RI), Montereale (AQ). Evento localizzato 33 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 39 chilometri ad ovest di Teramo, 48 chilometri ad est di Terni. Sisma lievemente avvertito quindi al confine con le Marche, l'Umbria e l'Abruzzo, in alcune zone interne montane. Nelle zone terremotate resta sempre uno stato di ansia e paura, non solo per le scosse ma anche per le condizioni in cui alcuni sono costretti a vivere in alcuni comuni, soprattutto adesso con l'avvicinarsi della stagione invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all'interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Forte maltempo con venti impetuosi hanno sferzato la Lombardia, paura nel comasco: i dettagli
28 Aprile 2024 | ore 19:03
Meteo – Forte maltempo con piogge e venti impetuosi: paura in Toscana, albero cade su un tir, i dettagli
28 Marzo 2024 | ore 18:59
Scossa di terremoto ben avvertita in Italia in serata: i dati ufficiali INGV
11 Marzo 2024 | ore 19:24