L'incredibile "previsione" sul violento terremoto in Turchia: ecco il tweet che sta facendo il giro del mondo

La "previsione" incredibile di un ricercatore sul violento terremoto in Turchia. Il suo tweet sta facendo il giro del mondo, ecco cosa c'è scritto.

Terremoto Turchia (Foto Ansa)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'incredibile “previsione" sul violento terremoto in Turchia: ecco il tweet che sta facendo il giro del mondo. I dettagli

Sale il bilancio delle vittime dopo il forte terremoto M 7.9 avvenuto in Turchia. Forti terremoti in Turchia e Siria. Ci sarebbero oltre 830 morti. Inizialmente era stata lanciata un'allerta tsunami nel Sud Italia, che poi fortunatamente è rientrata. L'epicentro del forte terremoto è stato localizzato nella Turchia meridionale vicino al confine con la Siria. Sono centinaia le case crollate e i soccorsi sono al lavoro tra le macerie.

Le reazioni

Non si sono fatte attendere le reazioni dell'estero dopo questa tragedia e anche Mattarella ha fatto sentire la sua vicinanza a Erdogan: “Italia vi è vicina“. Macron fa sapere che la Francia è pronta a fornire aiuti di emergenza alle popolazioni in Turchia e Siria dopo il violento terremoto che ha ucciso centinaia di persone, come riporta Rainews.it. Scholz dichiara che la Germania scioccata e manderà aiuti alla popolazione turca. I morti per il terremoto in Siria e Turchia potrebbero arrivare a diecimila, secondo l'Usgs americano. Ci sarebbe il 47% di probabilità che le vittime siano tra mille e diecimila.

Il tweet che sta facendo il giro del mondo

Nel frattempo un ricercatore su Twitter, Frank Hoogerbeets, aveva in qualche modo 'previsto' il forte terremoto. Questo il tweet: 'Prima o poi ci sarà un #terremoto di ~M 7.5 in questa regione (Turchia centro-meridionale, Giordania, Siria, Libano). #deprem'. Di seguito il Tweet originale:

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Revocato l'allarme Tsunami in Italia

Nelle prime ore dopo il terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito Siria e Turchia, la Protezione Civile italiana aveva lanciato un allarme Tsunami nel Mediterraneo, poi rientrato. In un primo momento era arrivata la raccomandazione di allontanarsi dalle zone costiere, per evitare il rischio di andare incontro ad onde anomale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.