Nuova violenta scossa di terremoto nel mondo. La terra continua a tremare
Guarda la versione integrale sul sito >
Colpite zone già messe a dura prova giorni passati
Colpite zone già messe a dura prova giorni passati
Nuova violenta scossa di terremoto nel mondo. La terra continua a tremare. – Un'intensa scossa di terremoto si è verificata questa mattina presto in Papua Nuova Guinea, territori del Pacifico già duramente colpiti in quest'ultimo periodo dal susseguirsi di violente scosse. Il sisma è avvenuto alle ore 06:26 locali di oggi 8 novembre 2017 (22:26 del 7 novembre ora italiana) e secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano , il sisma ha avuto ipocentro a circa 110 km di profondità ed epicentro 67 km a ovest-sudovest di Angoram ed è risultato violentissimo, avente una magnitudo di 6.5 sulla scala Richter. Oltre alla paura per la popolazione locale, alcuni lievi danni sono stati registrati in alcune aree dell'epicentro mentre sembra scongiurato ormai il pericolo tsunami.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Forte maltempo con venti impetuosi hanno sferzato la Lombardia, paura nel comasco: i dettagli
28 Aprile 2024 | ore 19:03
Meteo – Forte maltempo con piogge e venti impetuosi: paura in Toscana, albero cade su un tir, i dettagli
28 Marzo 2024 | ore 18:59
METEO – GROSSA TROMBA D’ARIA si abbatte a Porto Tolle, in Veneto: PANICO e PAURA, i dettagli
03 Agosto 2021 | ore 21:58