Nuove scosse in Oceania: tremano in modo particolare le isole Fijii
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuove scosse in Oceania: tremano in modo particolare le isole Fijii. Dati ufficiali
Nuove scosse in Oceania: tremano in modo particolare le isole Fijii. Dati ufficiali
Nuove scosse in Oceania: tremano in modo particolare le isole Fijii – Non smette di tremare la terra in Oceania, sorattutto Indonesia, Nuova Caledonia e Isole Fiji. Proprio qui, un'altra forte scossa nella giornata odierna si è verificata ed è stata avvertita nettamente dalla popolazione. La scossa, magnitudo 4.7 ha avuto epicentro a sud dell'arcipelago, a 523 km sud-ovest di Nuku‘alofa, Tonga, ed una profondità di circa 500 km, quindi molto elevata. Non ci sono state conseguenze visto l'epicentro in mare e l'ipocentro molto profondo ma la terra in zona continua a tremare quasi quotidianamente. La zona ricade nel cosiddetto “anello di fuoco” che come già ricordato più volte, estendendosi per circa 40.000 km in una forma a ferro di cavallo che circonda l’Oceano Pacifico, dimora di alcune delle forze più potenti, imponenti e letali viste sul nostro pianeta e rappresenta la zona con i vulcani attivi più numerosi e potenti del mondo. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Per ulteriori dettagli, come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano ed in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Il campo magnetico della Terra si sta indebolendo: le possibili cause e cosa può succedere
11 Marzo 2025 | ore 18:00
La Terra avrà una seconda Luna, ecco cosa significa e di quale fenomeno si tratta
15 Settembre 2024 | ore 17:46