Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app

Pakistan, crolla edificio in costruzione: ci sono morti e feriti

Nelle scorse ore si è consumata una terribile tragedia in Pakistan, dove un edificio di nuova costruzione è crollato all'improvviso, provocando morti e feriti

Pakistan, crolla edificio in costruzione: ci sono morti e feriti
Immagine di repertorio: incendio e crollo di un edificio a San Paolo. Fonte foto: ansa.it

Pakistan, crolla edificio in costruzione: ci sono morti e feriti

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Pakistan dove – come riportato da “Thenews.com.pk” – un edificio di nuova costruzione è crollato all’improvviso, con 6 persone che sono rimaste intrappolate tra le macerie: secondo quanto riferito dalla polizia, 4 di loro sono state ritrovate morte (tra le quali 2 bambini), mentre altre 2 sono state state estratte vive dalle macerie, riportando alcune ferite.

Pakistan, crolla edificio in costruzione: sono stati identificati i morti

Dunque, nelle scorse ore un edificio di nuova costruzione è crollato improvvisamente in Pakistan, provocando la morte di 4 persone, oltre al ferimento di altre 2. Stando a quanto riportato da “Thenews.com.pk”, le vittime del crollo sono state identificate: si tratta di Zarak di 3 anni, Khwara di 5 anni, Shama di 30 anni e Inayatullah di 38 anni. Le due persone ferite, invece, sono Nadia di 35 anni e Jamshed Ali di 7 anni: entrambe sono state subito trasferite in ospedale in condizioni critiche.

Pakistan, crolla edificio in costruzione: utilizzato materiale di bassa qualità

Stando a quanto riportato da “Thenews.com.pk”, la polizia ha riferito che Inayatullah (una delle vittime del crollo) aveva già informato le autorità dell’amministrazione comunale di Tehsil (TMA) sul materiale di bassa qualità utilizzato nella costruzione dell’edificio. La polizia ha presentato il primo rapporto informativo ai sensi delle sezioni 322, 427, 34 del codice penale pakistano ed ha arrestato il proprietario della piazza Rahmat Ali e l’appaltatore Muhammad Afzal.

Egitto, crolla edificio di tre piani: ci sono almeno 5 morti

Nei giorni scorsi – come riportato da “English.ahram.org.eg” – si è consumata una terribile tragedia in Egitto, dove un vecchio edificio di tre piani è crollato nel centro di Attarin, nella città egiziana di Alessandria, provocando la morte di almeno 5 persone, mentre un’altra ha riportato delle ferite. Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, sembra che le vittime fossero sedute ad un bar localizzato al piano terra e proprio in quel momento il piano superiore è crollato. Va sottolineato, inoltre, come in precedenza fosse stato emesso un ordine di demolizione per l’edificio, ma quest’ultimo non era mai stato reso operativo.

Crolla albergo in costruzione in Cambogia: il video

Sono trascorse quasi due settimane dal drammatico crollo di un albergo in Cambogia ed il Paese è ancora sconvolto per la tragedia che visto 36 persone perdere la vita e molte altre riportare ferite più o meno gravi. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Eagle News – che mostra alcune immagini successive al terribile crollo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto