Palermo, crolla il controsoffitto della cucina: ci sono 3 feriti

Nelle scorse ore in Via Simoncini Scaglione, nel quartiere Brancaccio, a Palermo, vi è stato il crollo del controsoffitto di una cucina. Ci sono persone ferite

Palermo, crolla controsoffitto della cucina: ci sono 3 feriti
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Palermo, crolla intonaco del tetto della cucina: tre feriti

Tragedia sfiorata nelle scorse ore in Sicilia, dove – come riportato da “Blogsicilia.it" – tre persone sono rimaste ferite e sono state trasferite immediatamente presso l'ospedale Civico dopo che il controsoffitto del tetto della cucina è crollato mentre si trovavano a tavola. Il crollo si è verificato in Via Simoncini Scaglione, nel quartiere Brancaccio, a Palermo.

Palermo, crolla intonaco del tetto della Cucina: si indaga per stabilire le cause

Nelle scorse ore, dunque, si è sfiorata la tragedia in Sicilia, dove – nel quartiere Brancaccio di Palermo – tre persone sono rimaste ferite in seguito al cedimento dell'intonaco. Fortunatamente nessuna di loro è rimasta ferita in modo grave e sono state trasferite in ospedale in codice giallo. Stando a quanto riportato da “Blogsicilia.it", in queste ore sono in corso le indagini per stabilire se alla base del crollo possano esserci o meno le infiltrazioni d'acqua dopo le piogge delle scorse ore.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per verificare l'agibilità dell'abitazione

Il crollo del controsoffitto della cucina di un'abitazione in Via Simoncini Scaglione, nel quartiere Brancaccio, a Palermo, dunque, ha provocato il ferimento di 3 persone, tutte trasportate in codice giallo presso l'ospedale Civico. Subito dopo l'accaduto, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno verificato l'agibilità dell'abitazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Crollo in una miniera in Nigeria: ci sono almeno 6 morti

Nei giorni scorsi si è consumata una terribile tragedia in Nigeria, dove – come riportato da “Apa.az” – vi è stato il crollo di una miniera d’oro, in seguito al quale sei persone hanno perso la vita, mentre altre decine sono rimaste intrappolate tra le macerie. Secondo quanto riferito da Gwottson Fom (membro del collegio elettorale di Jos South nella State House of Assembly) all’Agenzia di stampa della Nigeria (NAN), le vittime avevano tra i 20 e i 27 anni. Va sottolineato, inoltre, come al momento del crollo circa 50 persone si trovassero all'interno del pozzo di estrazione. In queste ore si sta continuando a scavare alla ricerca di superstiti, con molte persone che sono già state tratte in salvo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla un edificio in Messico: un morto e 14 feriti

Nelle scorse settimane, inoltre, si è verificato un altro tragico crollo, questa volta a Guadalajara, in Messico, dove un uomo è morto in seguito al cedimento di un edificio, mentre altre 14 persone sono rimaste ferite. Come riportato da “Canal2tv.com", il crollo si è verificato mentre si stavano realizzando i lavori di demolizione al terzo piano dell'edificio stesso e a sua volta ha provocato il cedimento della volta, con molti detriti finiti in strada. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “NotimexTV" – che mostra la situazione successiva al crollo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.