Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Riprendono diverse scosse nel territorio francese non distane dall’Italia

centro meteo italiano

Sequenza di scosse in Francia

Sequenza di scosse in Francia

Riprendono diverse scosse nel territorio francese non distane dall’Italia. – Diverse le scosse di terremoto che si sono avute nella giornata di ieri nella Francia sud-orientale, nel Parco Nazionale della Vanoise situato nel dipartimento della Savoia nelle Alpi della Vanoise e del Grand Arc delle Alpi Graie. Il terremoto ha avuto le seguenti coordinate: latitudine 45.42, longitudine 6.46 ed è avvenuto ad una profondità di 10 chilometri. La zona è stata interessata nella mattinata di ieri venerdì 17 novembre da 3 scosse chiaramente avvertite dalla popolazione locale, di magnitudo 2.4, 2.8 e 3.1 sulla scala Richter, avvenute ad una profondità tra i 10 e gli 11 chilometri. Fenomeni non nuovi per questa zona francese, interessata qualche settimana fa da altre scosse di terremoto con intensità anche superiore, trattasi quindi di una sequenza sismica che è andata riprendendo proprio in questi giorni. Nelle vicinanze dell’area interessata c’è preoccupazione per una possibile scossa più forte a seguito di questo sciame sismico ma trattasi soltanto di supposizioni, non esiste nessuna certezza.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto