Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app

Sciame sismico Oklahoma, registrata una scossa di magnitudo 4.2 Richter

di

centro meteo italiano

Prosegue lo sciame sismico nel cuore dello stato di Oklahoma, USA, registrata anche una scossa di magnitudo 4.2 della scala Richter, dati USGS

Sciame sismico Oklahoma, registrata una scossa di magnitudo 4.2 Richter – 20/06/2015 – Nel corso delle ultime 24 ore, tra ieri ed oggi 20 Giugno 2015, in Oklahoma e stati limitrofi degli USA sono di nuovi ritornate le scosse di terremoto, e sono nuovamente montate polemiche e slogan contro il fracking, la fratturazione idraulica del terreno che sarebbe, per molti, alla base di queste significative scosse di terremoto. Oggi, Sabato 20 Giugno, è stata anche registrata una scossa di magnitudo 4.2 della scala Richter alle ore 12:55, con epicentro a 13 chilometri dalla città di Edmond e a soli 6 chilometri di profondità.

Sciame sismico Oklahoma, registrata una scossa di magnitudo 4.2 Richter - USGS

Sciame sismico Oklahoma, registrata una scossa di magnitudo 4.2 Richter – USGS

In totale, solo nelle ultime 15 ore, sono state registrate ed avvertite ben 9 scosse di terremoto, di cui sette al di sopra del terzo grado della scala Richter e 4 sopra il 3.5. L’epicentro di questi terremoto è stato individuato sempre nella stessa zona, tra Guthie ed Edmond, nel centro dello stato di Oklahoma.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto