
Sisma avvertito anche in alcune grandi città del settentrione

Sisma avvertito anche in alcune grandi città del settentrione
Scossa di terremoto al nord Italia: ecco fino a dove è stato avvertito nitidamente il sisma. – Una moderata scossa di terremoto di magnitudo 3.1 sulla scala Richter si è verificata alle prime luci dell’alba nell’Italia settentrionale, in Emilia Romagna, con epicentro fissato a 4 km a nord-est di Sestola (MO) nella provincia di Modena. Scossa chiaramente avvertita dalla popolazione locale ma anche a diversi chilometri di distanza. Questi sono i comuni entro i 10 km dal raggio epicentrale: Sestola (MO), Montecreto (MO), Fanano (MO), Lama Mocogno (MO), Pavullo nel Frignano (MO). Sisma che si è sentito lievemente anche in alcune delle città vicine e comprese entro i 60 km dall’epicentro, come: Pistoia, Modena, Prato, Reggio nell’Emilia, Bologna, Lucca, Massa, Carpi e Carrara. Attimi di apprensione si sono avuti nei comuni dell’epicentro ma la situazione adesso sembra essere tornata tranquilla.
Rimanete come sempre aggiornati sulla situazione all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.