Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto avvertita nettamente in molte città del centro Italia. Tremano diverse regioni italiane

centro meteo italiano

Forte scossa di terremoto avvertita nettamente in molte città del centro Italia. Tremano diverse regioni italiane. Paura e gente in strada

Forte scossa di terremoto avvertita nettamente in molte città del centro Italia. Tremano diverse regioni italiane. Paura e gente in strada

Forte scossa di terremoto avvertita nettamente in molte città del centro Italia. Tremano diverse regioni italiane. – Una forte scossa di terremoto si è verificata nelle prime ore della notte, alle 00:34 a 3 km ad est di Amatrice, tra Lazio, Abruzzo e Marche. La scossa ha avuto una magnitudo di 4.0 sulla scala Richter, è avvenuta ad una profondità di 8 km ed è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Il terremoto è stato localizzato 31 Km a W di Teramo, 32 Km a N di L’Aquila, 56 Km a E di Terni, 62 Km a SE di Foligno, 69 Km a W di Montesilvano, 75 Km a W di Pescara, 76 Km a W di Chieti, 86 Km a NE di Guidonia Montecelio, 86 Km a NE di Tivoli. Queste le città con oltre 50.000 abitanti entro i 90 km dall’epicentro, la scossa comunque è stata avvertita intensamente soprattutto tra Rieti, Ascoli Piceno e Teramo, dove numerose sono state le persone che al momento del terremoto si sono riversate in strada. Momenti di preoccupazione si sono vissuti specie nella zona epicentrale e numerosissime sono state le segnalazioni di avvertimento della scossa anche a molti km di distanza.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto