Scossa di terremoto ben avvertita poco fa al Sud, primi dati
Una scossa di terremoto è stata ben avvertita poco fa al Sud Italia. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ancora non ha ufficializzato i dati del movimento tellurico, ma fa sapere da una prima analisi che la magnitudo dovrebbe essere compresa tra 3.8 e 4.3.
La zona interessata
Il terremoto dovrebbe aver interessato la Calabria, in particolare la provincia di Cosenza, secondo i primi rilievi dell’Ingv. Nei prossimi minuti ci saranno anche i dati ufficiali della scossa che è avvenuta poco prima delle ore 15 di oggi, martedì 27 agosto 2024.
I dati ufficiali
L’Ingv ha ufficializzato i dati del sisma: si è trattato di una scossa di terremoto registrata alle 14:47 nel mar Ionio Settentrionale, ipocentro profondo 35 km. Sisma avvertito anche sulla costa calabrese, con epicentro 66 km a nord di Crotone, 89 km a nord est di Cosenza.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.