
Terremoto, scossa in provincia di Padova
Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 gennaio 2020, alle 01:52, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 in Veneto, esattamente a Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, con ipocentro a 5 chilometri di profondità. L’evento sismico – nettamente avvertito dalla popolazione – è stato localizzato a 15 chilometri a nord-est di Rovigo, a 25 chilometri a sud di Padova, a 44 chilometri a sud-ovest di Venezia e a 45 chilometri a nord-est di Ferrara.
Terremoto, doppia scossa in provincia di Catanzaro
Nella nottata di oggi, mercoledì 29 gennaio 2020, alle ore 06:16 e 07:53, si è verificata una doppia scossa di terremoto in Calabria di magnitudo 2.2 e 2.3, esattamente ad Albi, in provincia di Catanzaro, con ipocentro a 7 e 8 chilometri di profondità. L’evento sismico di maggiore intensità è stato localizzato a 21 chilometri a nord di Catanzaro, a 29 chilometri ad est di Lamezia Terme, a 38 chilometri a sud-est di Cosenza e a 44 chilometri ad ovest di Crotone.
Terremoto, scossa in provincia de L’Aquila
Sempre nel corso della nottata di oggi, alle ore 03:23, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Abruzzo, esattamente a Pizzoli, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 13 chilometri a nord-ovest de L’Aquila, a 42 chilometri a sud-ovest di Teramo, a 55 chilometri ad est di Terni e a 67 chilometri a nord-est di Tivoli.
Terremoto, scossa in provincia di Perugia
Nella nottata di oggi, mercoledì 29 gennaio 2020, alle ore 02:24, si è verificata una scossa di terremoto in Umbria di magnitudo 2.5, esattamente a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’INGV a 38 chilometri ad est di Foligno, a 47 chilometri a nord-est di Terni, a 50 chilometri ad ovest di Teramo e a 55 chilometri a nord-est de L’Aquila.
Terremoto, ieri scossa in provincia de L’Aquila
Nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio 2019, alle ore 20:13, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Abruzzo, esattamente a Capitignano, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 23 chilometri a nord de L’Aquila, a 34 chilometri ad ovest di Teramo, a 56 chilometri ad est di Terni.
Terremoto, ieri intensa scossa ad Accumoli
Nella giornata di ieri, esattamente alle ore 17:37, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 nel Lazio, esattamente ad Accumuli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato nettamente avvertito nettamente dalla popolazione ed è stato localizzato dall’INGV a 38 chilometri ad ovest di Teramo, a 43 chilometri a nord de L’Aquila, a 52 chilometri a sud-est di Foligno e a 53 chilometri ad est di Terni.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.