Scossa di terremoto nettamente avvertita in provincia di Accumoli: zone colpite e dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, sabato 1 febbraio 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in provincia di Rieti

Scossa di terremoto nettamente avvertita in provincia di Accumoli: zone colpite e dati ufficiali INGV. Foto @OpenStreetMap contributors
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, scossa nettamente avvertita in provincia di Rieti

Nella giornata di oggi, sabato 1 febbraio 2020, alle ore 16:09, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 nel Lazio, esattamente ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 40 chilometri a nord-ovest de L'Aquila, a 40 chilometri ad ovest di Teramo, a 48 chilometri ad est di Terni e a 52 chilometri a sud-est di Foligno.

Terremoto, scossa nettamente avvertita in provincia di Catanzaro

Questa sera, esattamente alle ore 20:07, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Calbi, in provincia di Catanzaro, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. In questo caso l'evento sismico è stato localizzato a 19 chilometri a nord di Catanzaro, a 27 chilometri ad est di Lamezia Terme, a 38 chilometri a sud-est di Cosenza e a 45 chilometri ad ovest di Crotone.

Terremoto, ieri scossa nettamente avvertita a Potenza

Nella serata di ieri, venerdì 31 gennaio 2020, esattamente alle ore 23:43, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 in Basilicata, esattamente a Potenza, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 3 chilometri a nord-ovest di Potenza, a 67 chilometri ad ovest di Altamura, a 68 chilometri a sud di Cerignola e a 68 chilometri a est di Battipaglia..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, ieri scossa di terremoto in provincia di Genova

Nella giornata di ieri, venerdì 31 gennaio 2020, alle 18:08, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Liguria, esattamente a Santo Stefano d’Aveto, in provincia di Genova, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 41 chilometri ad est di Genova, a 59 chilometri a sud-ovest di Piacenza, a 61 chilometri a nord-ovest di La Spezia e a 72 chilometri a sud di Pavia

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, ieri scossa in provincia di Rieti

Ieri notte, invece, alle ore 03:02, si è verificata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 nel Lazio, esattamente ad Accumuli, in provincia di Amatrice, con ipocentro ad 11 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 37 chilometri ad ovest di Teramo, a 41 chilometri a nord de L’Aquila, a 53 chilometri ad est di Terni e a 53 chilometri a sud-est di Foligno.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, doppia scossa ad Albi

Tra la notte di ieri (alle 00:03) e la serata di giovedì 30 gennaio 2020 (23:57), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una doppia scossa di terremoto di magnitudo 2.0 e 2.1 in Calabria, esattamente ad Albi, in provincia di Catanzaro, con ipocentro a 8 e 9 chilometri di profondità. L’evento sismico più intenso è stato localizzato 19 chilometri a nord di Catanzaro, a 28 chilometri ad est di Lamezia Terme, a 39 chilometri a sud-est di Cosenza e a 44 chilometri ad ovest di Crotone.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.