Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto profondo nelle Isole Eolie: i dati ufficiali INGV

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata nelle Isole Eolie. Tutti i dati Ingv ed i dettagli

Terremoto profondo nelle Isole Eolie: i dati ufficiali INGV
Terremoto profondo nelle Isole Eolie: i dati ufficiali INGV. Foto OpenStreetMap Contributors

Terremoto profondo nelle Isole Eolie: i dati ufficiali INGV

Alle ore 19:08 di stasera l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 nelle isole Eolie. L’epicentro si è verificato in mare, ad 8 km da Leni, 11 km da Malfa e Santa Marina Salina, 15 km da Lipari, 75 km ad ovest di Messina, 86 km a nord ovest d Reggio Calabria. Ipocentro profondo 150 chilometri.

Terremoto in Sicilia oggi, 3 dicembre 2019, scossa M 2.8 avvertita in provincia di Catania

Alle ore 17:00 l’Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 2.8 a Bronte, in provincia di Catania, con ipocentro a 20 km di profondità. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione in prossimità dell’epicentro. Evento localizzato ad 11 km da Bronte, 12 km da Maletto e Ragalna, 13 km da Biancavilla e Adrano, 24 km a nord ovest di Acireale, 29 km a nord ovest di Catania, 74 km a sud ovest di Messina, 74 km a sud ovest di Reggio Calabria.

Altre scosse in Sicilia

Alle 18:34 l’Ingv ha registrato un sisma nel distretto Tirreno meridionale. Epicentro in mare, al largo, 41 km a nord di Palermo, 45 km a nord di Bagheria, 97 km a nord est di Trapani. Ipocentro a 2 km. Alle 16:48 sisma M 2.1 costa siciliana nord orientale, epicentro in mare, a 15 km da Villafranca Tirrena, 16 km da Spadafora, 17 km da Venetico, 19 km da Saponara e Valdina, 20 km da Torregrotta, 23 km a nord ovest di Messina.

Scossa di terremoto in Piemonte 3 dicembre 2019

Alle ore 19:40 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata dall’Ingv in Piemonte. Epicentro ad Aisone, in provincia di Cuneo, ipocentro a 9 km di profondità. Evento localizzato a 2 km da Aisone, 5 km da Vinadio, 5 km da Demonte, 27 km ad ovest di Cuneo, 69 km a nord ovest di Sanremo, 86 km a sud ovest di Moncalieri, 93 km a sud ovest di Torino, 99 km ad ovest di Savona.

Terremoto nel Lazio 3 dicembre 2019

Scossa di terremoto registrata nel Lazio stanotte, alle ore 3.27 con epicentro a Cittareale, in provincia di Rieti. Il sisma ha avuto ipocentro ad una profondità di 15 chilometri. Nel raggio di 20 km dall’epicentro del sisma, anche Comuni in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche e di L’Aquila in Abruzzo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto