
Paura in alcune zone del Sud dell’Italia.

Paura in alcune zone del Sud dell’Italia.
Scosse di terremoto avvertite al Sud Italia. Dati ufficiali. – Tre scosse di terremoto sono state registrate in Sicilia nella tarda mattinata odierna. La prima alle ore 12:17 di magnitudo 2.0, la seconda alle ore 13:18 di magnitudo 2.4 e l’ultima pochi secondi dopo di magnitudo 2.6 sulla scala Richter. L’epicentro delle prime due scosse è stato localizzato nei pressi di Rodi Milici (ME), mentre a Terme Vigliatore (ME) nella terza, tutte comunque in provincia di Messina. L’ultima delle tre, causa anche i soli 6 km di profondità è stata chiaramente avvertita dalla popolazione locale ed ha creato momenti di ansia e preoccupazione. Per ora la situazione sembra essere sotto controllo.
Importante sarà seguire l’evoluzione, voi potete farlo con noi restando aggiornati come sempre all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.