
Un evento di magnitudo 3.3 è avvenuto stamattina in Svizzera

Sisma M 3.3 in Svizzera, scossa avvertita al Nord Italia
Sisma M 3.3 in Svizzera, scossa avvertita al Nord Italia
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata in Svizzera alle ore 09:18 di stamattina, martedì 6 giugno 2017. L’evento ha avuto ipocentro profondo 8 chilometri nel sottosuolo. La scossa è stata avvertita anche a Berna, come si può leggere sul sito ufficiale del servizio sismico svizzero. Evento localizzato 29 km a sud ovest di Berna, 3 km ad ovest di Oberschrot. Epicentro a St. Silvester (ad un chilometro).
La scossa è stata avvertita anche nelle zone di confine italiane, in quella settentrionale della Valle d’Aosta, che si trova proprio alcuni chilometri a sud dell’epicentro. […]
Non sono stati fortunatamente registrati danni a persone o cose in seguito alla scossa di terremoto che è stata registrata in Svizzera. In questa zona possono avvenire eventi di questo genere, al momento però non ci sono segnalazioni di problemi, anche grazie alla magnitudo contenuta.
Tendenza meteo settimana 5-9 Giugno 2017
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.