
Sisma, ancora una scossa avvertita nitidamente al centro: la terra anche stasera torna a tremare. Segui gli aggiornamento in diretta minuto per minuto

Sisma, ancora una scossa avvertita nitidamente al centro: la terra anche stasera torna a tremare
Sisma, ancora una scossa avvertita nitidamente al centro: la terra anche stasera torna a tremare – Esattamente alle ore 21:10, una nuova scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita al Centro Italia. A riferirlo è in una nota l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologica, che comunica che il sisma ha avuto un’intensità pari a 3.2 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di circa 10 chilometri. Tutta la rete nazionale dell’Ingv posizionata nell’Italia centrale ha avuto modo di registrare le onde sismiche provenienti dal terremoto. Minuto per minuto vi continueremo ad aggiornare in diretta su quanto avverrà questa sera lungo tutto l’arco dell’Appennino centrale interessato dalla sequenza. Nella prossima pagina un dettaglio completo dei comuni maggiormente vicini all’epicentro della scossa.
I comuni maggiormente vicini all’epicentro risultano Muccia, Fiordimonte, Pieve Torina, Pievebovigliana, Camerino, Fiastra, Sefro, Acquacanina, Monte Cavallo, Pioraco, Castelraimondo, Serrapetrona, Caldarola, Fluminata e Ussita. Questi rientrano, in rigoroso ordine, in una distanza da 1 chilometro fino a circa 17 chilometri rispetto al punto di massima intensità strumentale con cui è stato registrato il sisma.
Come avrete notato, moltissime tra queste scosse appartengono alla lunga sequenza sismica dell’Italia centrale che continua a interessare una vasta porzione di Appennino a partire dal 24 agosto 2016. Secondo quanto riferito dall’Ingv, a partire da quella data sono state localizzate oltre 40.000 scosse, risultando segno evidente che si tratta di una crisi sismica davvero molto estesa e che per il momento non sembra voler smettere.