Sisma Emilia Romagna, ecco fin dove è stata avvertita la scossa
Guarda la versione integrale sul sito >
Emilia Romagna, ecco i comuni interessati dalla scossa di stanotte, 20 giugno 2017
Sisma Emilia Romagna, ecco fin dove è stata avvertita la scossa, fonte foto: haisentitoilterremoto.it
Sisma Emilia Romagna, ecco fin dove è stata avvertita la scossa – Tramite il sito haisentitoilterremoto, si monitorano gli effetti degli eventi sismici sul territorio e sulla popolazione italiana. In base alla compilazione dei questionari, si evince che il terremoto di stanotte, avvenuto in Emilia Romagna è stato avvertito dalla popolazione principalmente nella zona situata a nord dell'epicentro. Ricordiamo che l'evento ha raggiunto magnitudo 3.7 Richter, con ipocentro a 24 chilometri di profondità. Epicentro a Castel del Rio, in provincia di Bologna.
La scossa di terremoto è stata avvertita anche in città, fino a Bologna, situata a 40 chilometri dall'epicentro e ad Imola, Faenza e Forlì, situate a 24, 29 e 39 chilometri dall'epicentro. Non sono stati riscontrati danni a persone o cose in seguito all'evento di stanotte.
Guarda la versione integrale sul sito >
Questo servizio è molto utile per capire fin dove è stato avvertito il terremoto. La propagazione delle onde sismiche è avvenuta principalmente all'interno della regione Emilia Romagna. In parte il sisma è stato avvertito anche nelle zone di confine con la Toscana, ma in maniera meno intensa rispetto ai comuni interessati in provincia di Bologna, a nord della scossa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia 19-23 Giugno 2017
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Terremoto oggi Emilia-Romagna 16 dicembre 2024: scossa M 3.0 nella provincia di Forlì-Cesena – Dati INGV
16 Dicembre 2024 | ore 12:01
Terremoto oggi in Italia, 10 dicembre 2024: scosse in Emilia-Romagna e Marche – Dati INGV
10 Dicembre 2024 | ore 16:43
Terremoto in Italia oggi, 8 novembre 2024: scosse in due regioni – Dati dell’INGV
08 Novembre 2024 | ore 07:43