
Sisma: forte scossa di terremoto molto superficiale in Alaska, dati ufficiali. Molta la paura

Sisma: forte scossa di terremoto molto superficiale in Alaska, dati ufficiali. Molta la paura
Sisma: forte scossa di terremoto molto superficiale in Alaska, dati ufficiali – Una violenta scossa di terremoto è stata registrata in Alaska nelle vicinanze del mar di Bering, alle 09.17 di questa mattina, orario italiano, con una magnitudo di 4.6 sulla scala Richter. La scossa ha avuto una profondità di pochissimi metri e si è quindi mostrata in tutta la sua potenza, risultando davvero molto forte. Non sono rari i terremoti avvenuti proprio in questa zona, che presenta una sismicità medio-alta. A seguito del sisma non ci sono stati grandi danni ma soltanto una gran paura. […]
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.