Sisma: forte scossa di terremoto nel mondo. Tremano milioni di persone
Guarda la versione integrale sul sito >
Sisma: forte scossa di terremoto nel mondo. Tremano milioni di persone. Dati ufficiali
Sisma: forte scossa di terremoto nel mondo. Tremano milioni di persone – Altra violenta scossa di terremoto in Argentina, alle 08.01 di questa mattina, orario locale, con una magnitudo di 4.8 sulla scala Richter e a cui sono seguite altre scosse di magnitudo poco più basse. La scossa ha avuto una profondità di 181 km ed è stata nettamente avvertita, in modo particolare nel nord-ovest del paese. La scossa è stata localizzata nella grande città di Salta, situata nel nord-ovest dell'Argentina ai piedi della cordigliera delle Ande. Il sisma è stato avvertito anche nella parte centro-settentrionale del Cile fin verso la zona costiera, anche se in maniera molto più lieve. Non si registrano conseguenze a causa del forte terremoto. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Scossa di terremoto ben avvertita in Italia in serata: i dati ufficiali INGV
11 Marzo 2024 | ore 19:24
Meteo – Tempesta di grandine shock a Pedro Luro, in Argentina: tanta paura, ma pochi danni. I dettagli
12 Febbraio 2023 | ore 21:59
Terremoto, doppia scossa in zona sismica italiana: dati ufficiali Ingv e zone colpite
24 Ottobre 2022 | ore 21:00
Meteo – Dopo la siccità irrompe il maltempo con grandinate: morti animali e danni alle coltivazioni in Argentina
21 Ottobre 2022 | ore 22:23