Sisma: fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea: la terra non sta smettendo di tremare
Guarda la versione integrale sul sito >
Sisma: fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea: la terra non sta smettendo di tremare. Dati ufficiali
Sisma: fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea: la terra non sta smettendo di tremare. Dati ufficiali
Sisma: fortissima scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea: la terra non sta smettendo di tremare – Altra violenta scossa di terremoto nella zona del Pacifico, a nord dell’Australia, in Papua Nuova Guinea, di magnitudo 6.0 sulla scala Richter che ha fatto nuovamente tremare tutto l’arcipelago e allarmato per possibile tsunami. Questa forte scossa è avvenuta nella serata del 19 luglio ma a questa stanno facendo seguito altre scosse superiori al quinto grado. L’epicentro è stato localizzato nella regione di New Britain, mentre l’ipocentro a soli 10 Km di profondità. Si è trattata di una scossa verificatasi molto vicino alla costa. La zona ricordiamo essere altamente sismica e ricade nel così detto “anello di fuoco”, dimora di alcune delle forze più potenti, imponenti e letali viste sul nostro pianeta e rappresenta la zona con i vulcani attivi più numerosi e potenti del mondo. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Terremoto, scossa M 4.4 intensamente avvertita dalla popolazione nel Mediterraneo. Trema zona sismica, dati dell’Emsc
02 Settembre 2022 | ore 11:21