Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma in provincia di Napoli, scossa avvertita con epicentro in mare

di

centro meteo italiano

La scossa localizzata questa mattina dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, avvertita da migliaia di persone in provincia di Napoli e localizzata poco a largo della costa campana 3 gennaio 2017

Sisma in provincia di Napoli, scossa avvertita con epicentro in mare 3 gennaio 2017

Sisma in provincia di Napoli, scossa avvertita con epicentro in mare 3 gennaio 2017

Sisma in provincia di Napoli, scossa avvertita con epicentro in mare 3 gennaio 2017 – Al primo mattino, esattamente alle ore 7:47, una moderata scossa di terremoto è stata avvertita nel golfo di Napoli da diversi abitanti della città oltre che nei paesini adiacenti e in gran parte della Provincia. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto origine ad una profondità di 5 chilometri ed è stato localizzato poco a largo della costa campana. La mappa dello scuotimento sismico mostra un evidente risentimento anche nell’isola di Capri. Non risultano tuttavia danni a persone o a cose.

Si tratta di un’area in cui sismi come quello registrato questa mattina rientrano nell’assoluta normalità: in passato infatti eventi come quello odierno sono stati regolarmente localizzati dall’Ingv anche con intensità superiori rispetto a quello odierno.

All’interno della nostra pagina terremoti in Italia e nel Mondo, è possibile visualizzare i sismi maggiormente significativi che regolarmente vengono aggiornati dal nostro staff, oltre che a una mappa dove poterli visualizzare in tempo reale con la loro esatta geo localizzazione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto