
Sisma, intensa scossa avvertita in Italia centrale poco fa. Tremano diverse città, le zone colpite e le prime stime

Sisma, intensa scossa avvertita in Italia centrale poco fa. Tremano diverse città, le zone colpite e le prime stime
Sisma, intensa scossa avvertita in Italia centrale poco fa. Tremano diverse città –
Ore 7:13 – Al momento non si registrano repliche di intensità superiore a magnitudo 2. Lo riferisce l’Ingv attraverso fonti locali
Ore 7:00 – l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, attraverso uno specifico comunicato, spiega che la scossa ha avuto un’intensità pari a 3.9 della scala Richter e si è verificata ad una profondità di circa 13 chilometri. In base ai dati raccolti e alle testimonianze che ci stanno arrivando, a tremare sono state le città di Teramo, Pescara, Ascoli Piceno, Rieti, Terni, L’Aquila e Ancona.
Poco fa, intorno alle 6:30, una scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione dell’Italia centrale. In base a quanto riferiscono diverse testimonianze, la scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione in molte città tra Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. Il sisma avrebbe avuto un’intensità compresa tra 3.8 e 4.1 della scala Richter, ma si tratta ancora di prime stime in fase di revisione.
All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.