Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma, intensa scossa avvertita nettamente in Italia Centrale

di

centro meteo italiano

Sisma, intensa scossa avvertita nettamente in Italia Centrale. I dati ufficiosi 22 luglio 2017

Sisma, intensa scossa avvertita nettamente in Italia Centrale. I dati ufficiosi 22 luglio 2017

Sisma, intensa scossa avvertita nettamente in Italia Centrale –

Ore 4:43 – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia comunica che la scossa ha avuto un’intensità pari a 4.2 e si è verificata ad una profondità di circa 10 chilometri. Il sisma è stato avvertito fino a oltre 100 chilometri di distanza dall’epicentro.

Poco meno di 10 minuti fa, una scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita al Centro Italia, tra i comuni di Amatrice e gran parte dell’Aquilano, in Abruzzo e nel Lazio. Stando a molteplici testimonianze, infatti, la scossa è stata risentita fino a diversi chilometri rispetto all’epicentro, che secondo diversi istituti sismologici europei si trova non lontano dal confine tra le due regioni. In base ai primi dati, l’intensità della scossa dovrebbe essere intorno al quarto grado della scala Richter, ma a breve vi daremo conto sul dato esatto diffuso dall’Ingv.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’ è possibile seguire in diretta l’andamento della sismicità in tempo reale sia nel territorio mondiale che in quello italiano, grazie al nostro staff che la tiene costantemente aggiornata 24 ore su 24. E’ anche disponibile una mappa apposita per consultare meglio la localizzazione di ogni evento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto