Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma, nuova serie di scosse. Parla il sismologo Alessandro Amato

di

centro meteo italiano

Sisma, nuova serie di scosse. Parla il sismologo Alessandro Amato <<la sequenza è ancora in corso e durerà a lungo>>.

Sisma, nuova serie di scosse. Parla il sismologo Alessandro Amato >.

Sisma, nuova serie di scosse. Parla il sismologo Alessandro Amato <>.

Sisma, nuova serie di scosse. Parla il sismologo Alessandro Amato – Dopo gli eventi registrati nell’aquilano, circa 25 a partire dalla mezzanotte, torna a parlare tramite il proprio profilo di Facebook il sismologo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Alessandro Amato, il quale specifica che <<Stanotte c’è stata una piccola (fisiologica) ripresa di attività nell’aquilano, intorno a Barete, con un evento di magnitudo 3.5 (alle 3:52) e altri minori. L’area interessata rientra in quella più ampia attiva da agosto 2016, in particolare nel settore meridionale, quello che ha avuto i quattro eventi di M5-5.5 il 18 gennaio. Si tratta quindi tecnicamente di “aftershocks”, in uno dei picchi di attività che ci sono sempre in queste lunghe sequenze. >> Continua a pagina 2 sulla durata della sequenza.

<<Come detto in altre occasioni, la sequenza è ancora in corso e durerà a lungo, con un andamento generale di diminuzione del numero degli eventi e oscillazioni in più e in meno. La probabilità di altri eventi forti diminuisce ma non sarà mai zero, neanche tra dieci anni quando la sequenza sarà finita.>>  

All’interno della nostra sezione terremoti in Italia e nel Mondo, sono presenti gli eventi significativi registrati in Italia e nel Mondo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto