Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma: paura e apprensione al Centro Italia, le scosse non si fermano

di

centro meteo italiano

Sisma: paura e apprensione al Centro Italia, le scosse non si fermano. Situazione molto tesa all’Aquila, città già duramente colpita 8 anni fa 2 luglio 2017

Sisma: paura e apprensione al Centro Italia, le scosse non si fermano. Situazione molto tesa all’Aquila, città già duramente colpita 8 anni fa 2 luglio 2017

Sisma: paura e apprensione al Centro Italia, le scosse non si fermano

Ore 23:20 – Aumenta ulteriormente la paura in Italia centrale: la nuova scossa avvertita questa sera di magnitudo 3.6, conferma la situazione descritta nelle righe successive dell’editoriale. Ad aggiungersi poi è stata anche l’area di Sulmona: una scossa di 3.2 ha interessato l’Abruzzo meridionale con epicentro a Campo di Giove, sempre in provincia dell’Aquila.

Torna a tremare l’Italia centrale e lo fa con un sisma di magnitudo 3.9 che meno di 48 ore fa ha colpito i comuni di Accumoli e Cittareale, in provincia di Rieti. All’interno dei paesi limitrofi, tuttavia, la paura è tanta così come testimoniato all’interno delle piattaforme social e tramite alcuni giornali locali che stanno raccogliendo le testimonianze. ‘’Non riusciamo più a dormire la notte, temiamo una nuova forte scossa’’ specifica Federico dall’Aquila, città già duramente colpita dai tragici eventi sismici del 2009. Sono oltre 40 le scosse avvenute infatti nel nord dell’aquilano nel giro di pochissimo tempo, così come riporta anche l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Ma le testimonianze non si fermano ‘’ogni notte la passiamo in bianco. Per noi è come rivivere la paura di 8 anni fa. Non ce la facciamo più, siamo stanchissimi’’ scrive Roberta dall’Aquila. Protezione Civile e lo stesso Ingv stanno monitorando attentamente la situazione, anche tramite l’installazione di stazioni sismiche mobili. Si profila dunque una nuova e lunga notte nella città dell’Aquila, alle prese ancora una volta con eventi sismici intensi e soprattutto concentrati nel cuore della notte.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, aggiornamenti in tempo reale sugli eventi sismici che stanno colpendo il Centro Italia e non solo, con la mappa interattiva è possibile navigare i terremoti nel territorio italiano e in quello mondiale completi di tutti i dettagli, tra cui profondità, epicentro e intensità dei sismi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto