
Sisma, scossa avvertita al Nord Italia poco fa. I primi dati in base ai centri sismologici italiani ed europei

Sisma, scossa avvertita al Nord Italia poco fa. I primi dati in base ai centri sismologici italiani ed europei
Sisma, scossa avvertita al Nord Italia poco fa –
Ore 20:20 – In base a quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 3.7 e si è verificato ad una profondità di circa 10 chilometri nella zona dell’Appennino piacentino. I comuni maggiormente vicini all’epicentro risultano Morfasso, Gropparello, Bettola, tra le province di Parma e Piacenza.
Pochi minuti fa, una scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita al Nord Italia. In base a quanto riferiscono i primi dati diffusi da alcuni centri sismologici europei, il sisma si sarebbe verificato in Emilia-Romagna e sarebbe stato avvertito da molti attraverso un boato e un tremore durato diversi secondi. Molte le segnalazioni che arrivano ma è ancora presto per sapere i dati definitivi, di cui vi renderemo conto nei prossimi minuti.
Per seguire l’andamento degli eventi sismici nel nostro Paese e nel territorio mondiale, è possibile seguire in diretta la nostra pagina del sito ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, aggiornata regolarmente con tutti gli eventi più importanti registrati dai principali centri sismologici.