Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Sisma, scossa avvertita in Italia centrale

di

centro meteo italiano

Sisma, scossa avvertita in Italia centrale. l’Ingv ufficializza i dati della magnitudo e dell’epicentro 2 giugno 2017

Sisma, scossa avvertita in Italia centrale. A breve i dati Ingv 1 giugno 2017

Sisma, scossa avvertita in Italia centrale

Ore 2:44 – Le decine di testimonianze presenti sui social, segnalano che il sisma è stato avvertito nitidamente a Fermo, Rieti, Ascoli Piceno, Teramo, Montereale e Macerata. Al momento non vengono tuttavia segnalati danni a persone o a cose.

Ore 2:40 – L’Ingv ha appena ufficializzato la magnitudo del sisma di poco fa: stando a quanto riportato dall’ente, l’intensità è di 3.6 della scala Richter con ipocentro a 10 chilometri. L’epicentro è stato fissato nella piana di Castelluccio di Norcia.

Poco prima delle 2:30, una scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita in Italia centrale. Secondo quanto riferiscono i primi dati provenienti dalle varie reti europee, la scossa avrebbe avuto un’intensità superiore al terzo grado della scala Richter. Diverse segnalazioni sono comunque arrivate dall’Abruzzo, dalle Marche , dall’Umbria e dal Lazio. Nei prossimi minuti vi aggiorneremo sul dato ufficiale relativo alla magnitudo del sisma.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti in caso di nuovi e rilevanti eventi sismici. Per la lista completa ricordiamo che è disponibile la nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, con il dettaglio delle scosse più rilevanti registrate nel nostro paese e nel territorio mondiale.  

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto