Sisma: sta continuando la sequenza nel Mediterraneo, alcune scosse non lontane dall’Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Sisma: sta continuando la sequenza nel Mediterraneo, alcune scosse non lontane dall’Italia. Vediamo le zone colpite in queste ultime ore 28 giugno 2017
Sisma: sta continuando la sequenza nel Mediterraneo, alcune scosse non lontane dall’Italia. Vediamo le zone colpite in queste ultime ore 28 giugno 2017
Sisma: sta continuando la sequenza nel Mediterraneo, alcune scosse non lontane dall’Italia – Sono oltre 15 le scosse di terremoto registrate in queste ore lungo tutta la fascia balcanica, comprendente anche l’area egea. Come già vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, infatti, l’attività sismica sembra risultare in ulteriore aumento tra Croazia, Albania, Bosnia, Macedonia, Grecia e Turchia. Nella giornata odierna i sismi sono risultati in una fascia compresa tra 2.0 e 3.0, con alcuni eventi che hanno raggiunto anche il quarto grado della scala Richter. La nostra Penisola si trova a distanze più ravvicinate per quanto riguarda le prime quattro nazioni citate, mentre gli eventi distribuiti nel Mar Egeo possono trovarsi anche a distanze maggiori fino a raggiungere le coste della Turchia occidentale. E’ qui che poche settimane fa ha avuto origine il violento terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito l’isola di Lesbo, portando gravissimi danni e generando una piccola onda di tsunami.
Guarda la versione integrale sul sito >
All’interno della nostra pagina Terremoti in Italia e nel Mondo, il dettaglio delle zone interessate dai sismi sia nel territorio italiano che in quello mondiale, con a fianco una mappa dettagliata che ne mostra epicentro, intensità ed ipocentro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Serie di scosse di terremoto registrate in Adriatico: trema zona sismica, dati ufficiali dell’Ingv
27 Ottobre 2022 | ore 21:19
Terremoto, scossa M 4.0 avvertita intensamente nel Mediterraneo centrale. Dati ufficiali e zone colpite
08 Ottobre 2022 | ore 12:13
Terremoto, intenso sisma avvertito da migliaia di persone nel Mediterraneo: zone colpite e dati ufficiali Emsc
27 Settembre 2022 | ore 10:58
Terremoto, scossa intensamente avvertita dalla popolazione sulle Alpi occidentali: zone colpite e dati ufficiali
25 Settembre 2022 | ore 12:15