Sisma: violenta scossa fa tremare la Georgia del sud. Paura in zona
Guarda la versione integrale sul sito >
Sisma: violenta scossa fa tremare la Georgia del sud. Paura in zona, dati ufficiali
Sisma: violenta scossa fa tremare la Georgia del sud. Paura in zona, dati ufficiali
Sisma: violenta scossa fa tremare la Georgia del sud. Paura in zona – Nella giornata di ieri una violenta scossa di terremoto ha interessato un tratto meridionale dell'oceano Atlantico, nei pressi della Georgia del sud. La scossa, di magnitudo 5.6 è stata localizzata in mare, un centinaio di km a su-est dell'arcipelago delle isole Sandwich Australi ma ma è stata comunque ben avvertita in zona. La Georgia del Sud è lunga 165 km ed è di gran lunga la maggiore isola del territorio. Il terremoto non ha provocato danni sulle isole ne tanto meno allerta tsunami in zona. Le Isole Sandwich Australi sorgono circa 700 km a sud-est della Georgia del Sud e su queste isole non vi è popolazione permanente e gli attuali abitanti sono ufficiali del governo britannico, scienziati e staff di supporto del British Antartic Survey che lavorano in basi scientifiche sull'isola di Bird. Non sono rarissime scosse di una certa intensità in questa zona dell'Atlantico meridionale ma nemmeno troppo frequenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Terremoto prossimo al quinto grado colpisce zona altamente sismica, le isole Kermadec: dati ufficiali EMSC
24 Novembre 2021 | ore 22:20
Terremoto violento di M 6.4 colpisce zona estremamente sismica del Pacifico: dati EMSC e dettagli epicentro
15 Ottobre 2021 | ore 11:02