Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Sud Italia: Nuove intense scosse di terremoto avvertite chiaramente dalla popolazione. E’ una sequenza sismica

centro meteo italiano

Sud Italia: Nuove intense scosse di terremoto avvertite chiaramente dalla popolazione. E’ una sequenza sismica. Cresce la paura

Sud Italia: Nuove intense scosse di terremoto avvertite chiaramente dalla popolazione. E’ una sequenza sismica. Cresce la paura

Sud Italia: Nuove intense scosse di terremoto avvertite chiaramente dalla popolazione. E’ una sequenza sismica. – Notte di paura in alcune zone del sud dell’Italia a causa di diverse scosse di terremoto che si sono registrate nel giro di pochi minuti una dall’altra. Scosse che hanno avuto epicentro in mare a sud della Sicilia, non distante dalle coste ragusane dell’isola. Una prima forte scossa si è verificata alle ore 02:13 di magnitudo 3.9 sulla scala Richter, seguita da un 2.8 e un 2.6 a pochi minuti di distanza. Altra intensa scossa alle 02:59 di magnitudo 3.7 e alle 03:21 di magnitudo di 2.1, tutte di profondità di 10 km, tranne l’ultima più lieve e meno profonda, a soli 5 km. Le due scosse più forti sono state avvertite nettamente in molte zone costiere della Sicilia meridionale, da Gela a Siracusa con momenti di spavento per la popolazione locale.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto