Terremoti nel Mediterraneo, le scosse avvenute negli ultimi due giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoti nel Mediterraneo, scosse registrate tra Spagna, Italia e Grecia. Diversi sismi avvertiti dalla popolazione 22 settembre 2016
Guarda la versione integrale sul sito >
La serie di terremoti in tutta la fascia mediterranea – Circa 16 ore prima rispetto al precedente sisma segnalato nel Mediterraneo orientale, una scossa di magnitudo 4.0 è stata avvertita nettamente dalla popolazione di Cipro, con paura tra la popolazione ma fortunatamente nessun danno rilevante. L’area è interessata da una sequenza di terremoti di moderata entità, con apice degli accadimenti raggiunto all’incirca sette giorni fa, seppur su un settore ancora più vicino rispetto all’isola. A tremare è anche il nord dell’Algeria, con un sisma di intensità pari a 3.1 avvenuto questa mattina. Ma i terremoti nell’area mediterranea vengono registrati anche sulle aree centro-occidentali, come spiegato nella pagina successiva.
Guarda la versione integrale sul sito >
Interessata direttamente anche la Penisola italiana oggi 22 settembre 2016 – Intorno alla Sicilia, poco a largo delle coste, due sismi rispettivamente con intensità pari a 2.7 (Canale di Sicilia) e 3.2 (a nord di Trapani) sono stati registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia rispettivamente oggi alle ore 13:10 e ieri alle ore 3:15 nella notte. Oltre a questo evento, si aggiunge alla lista della continua sismicità mediterranea anche la sequenza sismica tra Norcia e Amatrice, con ultimo evento significativo che risale a due notti fa con un’intensità pari a 4.1 della scala Ml. Tra i settori mediterranei, tremano anche i Pirenei con diverse scosse di intensità compresa tra 2 e 3.5.
Alluvione in Spagna, la tempesta si sposta su Barcellona: aeroporto allagato e oltre 70 voli cancellati
04 Novembre 2024 | ore 16:43
Meteo – Alluvione Spagna, salito a 158 il numero dei morti, 120mila sfollati. Esercito per le strade, i dettagli
01 Novembre 2024 | ore 12:30
Terrazza crolla durante le nozze, invitati precipitano nel vuoto: un morto e 39 feriti. Ecco dove
28 Luglio 2024 | ore 16:44