Terremoti, violente scosse fino a magnitudo 6.8 nel mondo: ci sono danni

Violente scosse di terremoto hanno colpito tre diverse regioni nel mondo. Ci sono danni, ecco le zone interessate.

sismografo
Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoti, violente scosse fino a magnitudo 6.8 nel mondo: ecco le zone interessate

Nella giornata di oggi, sabato 7 ottobre 2023, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 nel mondo. La magnitudo più alta registrata oggi è 6.8, vediamo dove. Leggi anche: Terremoto Campi Flegrei, la decisione del Governo Meloni: ecco il piano per l’emergenza

Violente scosse fino a magnitudo 6.8

Alle ore 10:34 e 10:40 due violente scosse di terremoto hanno interessato la Papua Nuova Guinea. Ipocentro a 57 e 76 km di profondità. L'epicentro e' stato localizzato a 56,6 chilometri a sud-est della citta' di Madang, come riporta Sky. Si temono danni, vista la violenza delle scosse.

Altre forti scosse nel mondo

Sempre stamattina, alle ore 8:41 e 9:12 l'Ingv ha registrato due violente scosse di magnitudo 6.2 e 6.4 in Afghanistan, ipocentro a 18 km di profondità. Sky riporta che A Herat una folla di gente riempie le strade. Si segnalano danni, ma non ci sono ancora notizie di vittime.

Forte terremoto anche in Messico, ci sono danni

Un forte terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito il Messico, alle ore 7:06 italiane. Ci sono danni. Nella città di Oaxaca, le recinzioni degli edifici sono state danneggiate. Segnalate crepe anche su un edificio che ospita un ospedale e un ponte stradale.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.