Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Abruzzo 1 gennaio 2019, scossa M 4.2 in provincia de L’Aquila – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, martedì 1 gennaio 2019, scossa di magnitudo 4.2 in provincia de L’Aquila

Terremoto Abruzzo 1 gennaio 2018: scossa in provincia de L’Aquila

Terremoto Abruzzo oggi 1 gennaio 2019

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di forte intensità di magnitudo 4.2 in Abruzzo alle ore 19:37 di oggi, martedì 1 gennaio 2019. L’epicentro del sisma è stato localizzato nel comune di Collelongo in provincia de L’Aquila. Ipocentro a 17 chilometri di profondità. L’evento è stato localizzato a 54 km a sud de L’Aquila, 70 km a Nord-est di Latina, a 85 km a sud-ovest di Pescara e a 88 km a est di Roma. La scossa sismica di forte intensità è stata avvertita distintamente in tutto il centro Italia compresa la capitale, Roma. Tanta la paura tra i residenti della provincia de L’Aquila che si sono riversati in strada. Gente in strada anche nei comuni della Ciociaria dove la scossa è stata avvertita distintamente. Molte anche le chiamate ai Vigili del Fuoco e i messaggi sui social network. La scossa è stata avvertita anche nei comuni di Formia e Pescara come riporta il sito de ‘Il Messaggero’. Al momento non si segnalano danni a cose e persone.

Altre scosse di terremoto dell’1 gennaio 2019

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato altre scosse di terremoto nella giornata di oggi, martedì 1 gennaio 2018. In nottata, alle ore 00:53 registrata una scossa di M. 2.1 a Pescasseroli, in provincia de L’Aquila con ipocentro localizzato a 12 km di profondità. Alle ore 4:30 registrata una scossa di M. 2.0 ad Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno con ipocentro a 11 km di profondità. In mattinata, alle ore 8:33, avvertita scossa di M. 2.5 con epicentro nel comune di Veroli in provincia di Frosinone con ipocentro localizzato a 11 km di profondità. Alle ore 13:26 l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di M. 2.0 con epicentro localizzato nel comune di Apice in provincia di Benevento con ipocentro localizzato a 9 km di profondità. Nel tardo pomeriggio di oggi, registrata una scossa di M. 2.2 con epicentro nel comune di Cerami in provincia di Enna e ipocentro localizzato a 17 km di profondità.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto