
Terremoto al Centro Italia: scossa avvertita nettamente dalla popolazione. Primi dati ufficiosi

Terremoto al Centro Italia: scossa avvertita nettamente dalla popolazione. Primi dati ufficiosi
Terremoto al Centro Italia: scossa avvertita nettamente dalla popolazione –
Ore 1:20 – Stando a quanto riferito da numerose testimonianze giunte da diverse città del Centro, la scossa è stata risentita nitidamente per oltre 5 secondi. Molte le segnalazioni arrivate da Ascoli, Teramo, Roma, Terni, Rieti, Macerata, Pesaro, Ancona, Pescara, L’Aquila e Perugia.
Ore 0:50 – Secondo quanto appena riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa ha avuto un’intensità pari a 4.2 della scala Richter e si è verificata nei pressi di Amatrice, in provincia di Rieti. Il sisma si è verificato ad una profondità di 8 km.
Pochi minuti fa, una scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita in tutto il Centro Italia. Stando ai primi dati, il sisma avrebbe avuto un’intensità superiore al quarto grado della scala Richter con epicentro tra Lazio e Abruzzo.
All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.