Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Amatrice, il video dello scuotimento all’interno di un supermercato

di

centro meteo italiano

Terremoto Amatrice, gli effetti dello scuotimento prodotti all’interno di un supermercato. Il video diffuso sui social network dai proprietari 11 settembre 2016

Il video del terremoto di Amatrice all'interno di un supermercato

Il video del terremoto di Amatrice all’interno di un supermercato

Terremoto Amatrice, il video dello scuotimento all’interno di un supermercato 11 settembre 2016 – L’evento sismico di magnitudo 6 che ha devastato alcuni paesi a confine tra Lazio e Marche, nelle Province di Rieti e Ascoli Piceno, ha prodotto uno scuotimento significativo in un raggio di 10-15 chilometri rispetto all’epicentro. Da diverse ore sul web è stato diffuso un video che ritrae gli effetti del sisma ripresi in diretta all’interno di un supermercato nelle vicinanze di Amatrice. Cocci di bottiglie, detersivi, beni di prima necessità letteralmente scaraventati a terra descrivendo un fiume di detriti e liquidi. La testimonianza video descrive chiaramente come gli oggetti possano essere letteralmente sobbalzati dai piani su cui poggiano, in accordo con un’intensità pari al settimo grado della scala Mercalli. I danni sono per migliaia di euro.  Il video è disponibile all’interno della terza pagina.

La sequenza sismica prosegue, un altro terremoto questa sera 11 settembre 2016 – Un’altra scossa è stata avvertita distintamente all’interno del cratere sismico di Amatrice poco dopo le 20:30, con un’intensità pari a Ml 3.3 ed ipocentro fissato a circa 10 chilometri di profondità. Il sisma ha avuto come epicentro Accumoli, corrispondente a quello dell’evento principale di magnitudo 6.0 registrato lo scorso agosto. Nella giornata odierna altri 18 sismi con intensità pari o superiore a 2.0 e inferiori a 2.9 sono stati registrati dalla rete sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto