Terremoto Centro Italia, l'appello del sindaco di Borbona (RI): “Evacuate immediatamente il mio Paese”
Guarda la versione integrale sul sito >
Accorato appello di Maria Antonietta di Gaspare sindaco di Borbona che chiede alle autorità di evacuare immediatamente il paese per evitare un’altra strage
Terremoto Centro Italia, l’appello del sindaco di Borbona (RI): “Evacuate immediatamente il mio Paese”
Terremoto Centro Italia, l'appello del sindaco di Borbona (RI): “Evacuate immediatamente il mio Paese” – “I nostri comuni vanno immediatamente evacuati. Non c’è altra soluzione. Sono appena tornata dalla frazione di Piedimordenti. In quella zona gli edifici sono tutti lesionati, la sto dichiarando zona rossa, domani farò lo stesso con il centro storico. Ho il 70% degli edifici inagibili: qui è tutto da evacuare, la gente piange. Se proprio non riuscite a darci aiuti operativi almeno gli psicologi”. Queste sono le drammatiche parole di Maria Antonietta Di Gaspare il sindaco di Borbona, comune in provincia di Rieti, tra i più colpiti dai terremoti di agosto ed Ottobre.
Guarda la versione integrale sul sito >
“ Viviamo in una zona ad altissimo rischio – continua il sindaco – perché questa è indicata come zona 1 per rischio sismico al pari di Amatrice e Accumoli. La gente non ce la fa più. Non è più possibile vivere qui. La Di Gaspare parla anche di tutte le difficoltà burocratiche con cui si trova a fare i conti da mesi: “Un giorno si deve far fronte ad una frana, un altro a una valanga e quello successivo a un terremoto. E’ tutto lasciato solo sulle spalle dei sindaci la vita di tutti i residenti dipende da me. Mi dicano cosa devo fare. Mandateci gli psicologi, qui c’è gente che mi chiama piangendo e cosa posso fare io?”.
Guarda la versione integrale sul sito >
Conclude con un appello il sindaco: “Venga qui la Commissione Grandi rischi, perché io oltre a chiamarli piangendo non posso fare. Domani porterò via le ultime persone dal centro storico”.
Terremoto Campi Flegrei, da domani prove di evacuazione: tutte le informazioni e gli orari
05 Ottobre 2023 | ore 17:04
METEO – Violento MALTEMPO colpisce l’ITALIA, Misa e Cesano in PIENA, EVACUATE una decina di persone a Senigallia
11 Dicembre 2021 | ore 19:46
Terremoto: tremano molte regioni del Centro Italia. Zone colpite
07 Novembre 2019 | ore 21:22
Maxi evacuazione si sta preparando nel sud Italia: ecco cosa sta per succedere
01 Ottobre 2019 | ore 20:10